La sicurezza sul lavoro, all’interno di un’azienda,è sicuramente uno dei fattori più importanti, che il datore di lavoro deve garantire assolvendo gli adempimenti previsti dalle normative vigenti ai sensi del D.Lgs.81/08 e s.m.i.
Dal punto di vista della legge in materia di salute e sicurezza sul lavoro, il datore di lavoro ha l’obbligo di prevenire l’insorgere di situazioni potenzialmente pericolose per i lavoratori e di eliminare o di ridurre al minimo potenziali rischi che possano procurare infortuni a una o più persone.
Inoltre, ha anche il compito di verificare che le norme antinfortunistiche siano seguite e utilizzate durante ogni fase lavorativa. Quindi, i doveri del datore di lavoro sono quelli d’informare, addestrare e vigilare sui propri dipendenti e collaboratori.
Dal 2014 offriamo servizi di consulenza in ambito di sicurezza sul lavoro, garantendo soluzioni mirate per le singole realtà aziendali, in linea con le complesse normative italiane e comunitarie. La possibilità di intervenire in tempi rapidi ci rende un partner affidabile per le aziende che ricercano risposte competenti, in poco tempo, in grado di soddisfare le loro specifiche esigenze.
La sicurezza sul lavoro è un adempimento obbligatorio che ogni impresa deve garantire al proprio personale: un’errata valutazione dei rischi può portare a un peggioramento della qualità del lavoro e al possibile verificarsi di infortuni e malattie professionali.